giovedì 23 febbraio 2017

Rossetto Essence matt matt matt n 3

Ciao.... piccola recensione di uno dei rossetti della linea matt matt matt di Essence.
Prima cosa da dire: non è stato facile trovarlo.. questa linea è rifornita pochissimo  nei vari Coin, Oviesse o altri negozi che rivendono il marchio.



È per questo motivo che una volta trovati ho deciso di provare due colorazioni, (a cui in seguito se ne è aggiunta una terza)   prima fra tutte questa, la numero 3 che ho anche deciso di mettere tra i premi del giveaway che si è concluso qualche settimana fa
(p.s. vi lascio il link del bellissimo articolo scritto dalla ragazza che lo ha vinto http://unamelaalgustopesce.blogspot.it/2017/02/ho-vinto-un-giveawaygioia-gaudio.html  )

Il colore di questo rossetto è un nude rosato, adatto sia a make up da giorno molto semplici, che a make up  che prevedono occhi in primo piano ai  quali abbinare labbra nude.



La texture è matte come dice il nome della linea stessa,  ma ciò nonostante rimane morbido e confortevole sulle labbra, senza seccare come avviene di solito con prodotti con questo tipo di finish.
Io lo trovo molto simile al colore delle mie labbra e mi piace tanto perché mi si adatta bene e non tende ad essere beige o marrone, ma un bellissimo rosato.



Per essere un lipstick che non supera i tre euro di costo (€2,89) è davvero molto valido e con una buona durata, ovviamente non resiste sulle labbra se mangiamo, ma ha suo favore il fatto di essere morbido e non seccare come solitamente fanno i rossetti matte.

Rimango comunque del parere che il n3 è una colorazione che può piacere ad una cerchia più ampia di persone, proprio per la sua versatilità ed il suo adattarsi anche a chi non è abituato a truccarsi e non saprebbero portare colori molto intensi.
Oltre al colore ed alla texture di questo rossetto mi piace molto anche il packaging, minimale ma curato.

Se può interessarvi, magari, più avanti posso mostrarvi in altri post anche gli altri colori che ho preso, che ne dite?
Voi li avete provati?

giovedì 2 febbraio 2017

Palette Kat Von D Shade & Light Eye

 Ciao, dal momento che c'è stata la presentazione ufficiale dei prodotti Kat Von D che arriveranno anche (finalmente) in Italia, in vendita da Sephora, credo possa essere utile mostrare qualche prodotto che possiedo di questo marchio.

In questo post vi parlo della palette che trovo davvero un must, la Shade Light Eye.




La palette Shade Light Eye di Kat Von D si presenta con un packaging semplice, ma di impatto.
Dà subito l'idea di una palette "tosta", solida pur essendo di cartone,  ha uno spessore che la rende tale.


Aprendola ci troviamo di fronte degli ombretti la cui pigmentazione delle polveri  è eccellente.



I colori sono bellissimi, tutti matte, tutti molto portabili,  perfettamente abbinabili tra loro.

La palette Shade Light Eye ha la particolarità di avere gli ombretti suddivisi in tre categorie di colore: caldi, freddi e neutri,  che possono in questo modo essere utilizzati presi in maniera distinta per categoria,  facendo in modo che possiamo avere tre palette in una sola, oppure si possono comunque abbinare i colori come meglio crediamo, senza alcun problema.

La pigmentazione delle polveri della Shade Light Eyes di Kat Von D, unita all'alta sfumabilità delle stesse, fa di questa palette un piccolo oggetto del desiderio da parte di make up artist o appassionati di make up.


Il fatto che abbia dei colori chiari altamente pigmentati permette di creare con facilità punti di luce sugli occhi,  ad esempio nell'angolo interno o sotto le sopracciglia.

I toni del marrone, si adattano facilmente a tutti i tipi di make up, dai più semplici agli smookey eyes che possono essere intensifiicati utilizzando anche il nero presente nella palette.

Devo dire che mi trovo benissimo ad utilizzare questi ombretti anche senza aver messo prima un primer, durano tranquillamente da mattina a sera senza perdere intensità.

Come tutti i prodotti del marchio Kat Von D Beauty,  anche questa palette, è vegan e cruelty free.

Il prezzo a cui verrà venduta in Italia si aggirerà tra i 45 ed i 50 euro, tutti assolutamente strameritati.

Quello che posso dire come opinione personale è che non potrei più fare a meno di questa palette e a chiunque mi chieda una palette con colori "basic" di buona qualità su cui investire consiglio sempre la Shade Light Eye.

Fatemi sapere vosa ne pensate voi, se l'avete già o è nella vostra lista dei desideri.

A presto.


Naturalidee Siero contorno occhi alla bava di lumaca

Ciao bellezze, oggi vi parlo di un prodotto di un brand scoperto durante la scorsa fiera Sana. Ho conosciuto il brand Naturalidee su sugge...