domenica 30 aprile 2017

Attivatore per maschere Nacomi

Ciao, benvenuto in questo post, spero  possa interessarti questa mia review su uno dei nuovi prodotti Nacomi,  l'attivatore per maschere.
Innanzitutto di cosa si tratta e come si usa questo prodotto?



L' attivatore per maschere è un prodotto che si presenta in forma liquida, va utilizzato sia per le maschere in polvere come quelle in argilla, sia per maschere già pronte, di quelle che stendiamo solitamente come delle creme.

Oltre ad aiutare nella penetrazione della maschera che abbiamo deciso di applicare sul viso, l'attivatore per maschere Nacomi contiene al suo interno ingredienti che andranno ad aumentare l'effetto che avrebbe la maschera da sola.

Troviamo infatti:
° acido ialuronico che è un idratante per eccellenza
° estratto di aloe idratante,  antibatterico,  rigenerante
° d-pantenolo  antivecchiamento, idratante, antisecchezza.

In pratica già  da solo contiene un mix di ingredienti attivi che migliorano l'aspetto della pelle.


Come può essere  utilizzato:

◆ con maschere in polvere, argille, ecc.
 Io per il primo utilizzo  ho scelto una  maschera in polvere, quella Nacomi alle alghe ed estratto di mirtillo, particolarmente indicata per pelli sensibili e/o con couperose.

In questo caso va mescolata una quantità di attivatore tale da rendere la consistenza della maschera densa ma non troppo liquida.

Andrete poi ad applicarla sul viso e come sempre, nel caso di argille, non andrà fatta essiccare del tutto.

Nel caso di maschere in polvere come quella Nacomi, applicate sempre in strato generoso, perché con le maschere va creato spessore e poi rimuoverete dopo i tempi di posa indicati.

Questo tipo di maschere Nacomi non vanno sciacquate ma rimosse manualmente, la cosa bella è che non non ho riscontrato la consistenza antipatica delle maschere peel off che tendono ad essere appiccicose e aggressive nella rimozione.

Se può interessarvi ve ne parlerò in una review più approfondita prossimamente.


◆ con le tradizionali maschere  pronte.
Altro metodo di utilizzo dell'attivatore Nacomi è stenderlo sulle classiche maschere che troviamo già pronte, in tubo o in vello.

Come fare?

Andrete a stendere la maschera in strato generoso sul viso, poi applicherete una mascherina pretagliata in cotone (le trovate in vendita in pack multipli sia su alexpress, che su amazon o nei negoz Muji) poi con un pennello potre stendere uno strato di  attivatore per maschere Nacomi e lasciare agire con i tempi di posa indicati.
Un esempio


 ◆ Usando le maschere in vello che adesso spopolano e vengono proposte da tantissimi brand, la modalità di utilizzo è molto semplice  perché è simile alla precedente,  ma con meno passaggi da fare.
Ho inoltre scoperto da poco e esistono dei copraschere che permettono di tenere in posa questo tipo di maschere senza dover  rimanere  immobili.
Tipo questa


Cosa penso di questo prodotto

Direi che lo consiglierei assolutamente.
Lo trovo un  prodotto da avere perché contiene ingredienti realmente  attivi e che apportano benefici alla pelle.
Io l'ho acquistato sul sito Nacomi ma lo potete trovare nelle bioprofumerie fisiche o online che rivendono il marchio.

Se lo utilizzate fatemi sapere la vostra opinione,  sono sempre curiosa di confrontarmi  con voi.













Nessun commento:

Posta un commento

Naturalidee Siero contorno occhi alla bava di lumaca

Ciao bellezze, oggi vi parlo di un prodotto di un brand scoperto durante la scorsa fiera Sana. Ho conosciuto il brand Naturalidee su sugge...